Siamo lieti di presentarti il nostro nuovo libro “Reborn Marketing” che è sin da ora disponibile su Amazon.
Frutto di un accurato lavoro, in “Reborn Marketing” ti sveleremo gli strumenti e le strategie per vendere le tue bambole e diventare una reborner di successo. Ci auguriamo possa essere un testo illuminante per tutte coloro che amano e si cimentano nell’arte del Reborning.
Laura Cosentino e Carmelo Calanni
Il libro è acquistabile cliccando qui
REBORN MARKETING
Diventare una reborner di successo e riuscire a vendere le proprie bambole reborn non è per nulla scontato. Talento, passione e perseveranza sono fondamentali. Ma da sole queste componenti, in un settore e in un mercato sempre più concorrenziali, possono non bastare. Il Reborn Marketing è il marketing che ogni reborner deve applicare in primis per farsi conoscere e affermarsi, e poi per attuare tutti quei passaggi che porteranno alla vendita delle proprie bambole al miglior prezzo possibile. In questo testo gli autori Laura Cosentino, una delle reborner italiane più esperte e affermate, e Carmelo Calanni, esperto di comunicazione e social media, vi sveleranno e insegneranno come applicare tutti gli strumenti e le strategie per posizionarvi come reborner e creare un vostro personal brand: usare correttamente i social, creare una newsletter o un sito web, utilizzare Facebook o eBay come canali di vendita, stabilire il giusto prezzo per le proprie bambole, proporre un layaway alle collezioniste, curare alla perfezione il packaging, usare i migliori metodi di pagamento e spedizione, assistere i clienti nella post vendita e tanto altro. Un vero e proprio manuale rivolto a chi vuole fare un salto di qualità e da reborner hobbista diventare una reborner professionale e di successo.
AUTORI
Laura Cosentino nasce a Catania nel 1982 ed è laureata in Scienze della Comunicazione. Da sempre creativa ed appassionata di arte, nel 2006, durante gli studi universitari, dà vita al progetto Majokko Creazioni creando, per diversi anni, con vari materiali (soprattutto il legno) prop repliche dei cartoni animati degli anni 80 e 90 che centinaia di cosplayer sfoggeranno nelle fiere dei fumetti internazionali. Dal 2009 si dedica al Reborning, nuova forma d’arte proveniente dagli Stati Uniti, divenendo in breve tempo una delle più brave reborner italiane ed internazionali. Nel 2017 realizza a Catania, all’interno della prestigiosa Sala Vaccarini (presso le Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero”), la prima mostra professionale in Italia di bambole reborn dal titolo “Bambole Reborn in Arte”. Mostra che ottiene uno strepitoso successo con oltre 8000 visitatori in due settimane. Nel tempo ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali e rilasciato numerose interviste a periodici e quotidiani nazionali, oltre che alla RAI. Nel 2019 ha pubblicato “Bambole Reborn e Reborning”, primo libro in assoluto nel suo genere.
Carmelo Calanni nasce a Catania nel 1976 ed è laureato in Scienze della Comunicazione. Esperto di Comunicazione e social media, ha curato nel tempo diversi e siti e blog personali, occupandosi di politica, sport e tv. Nel 2017 è stato co-organizzatore e addetto stampa della prima mostra professionale in Italia di bambole reborn dal titolo “Bambole Reborn in Arte”. Nel 2019 è coautore del libro “Bambole Reborn e Reborning” scritto insieme alla moglie Laura Cosentino. Nel 2020 ha pubblicato “la radio-telecronaca calcistica: da Carosio a Caressa…90 anni di gol ascoltati e guardati” e nel 2021 “Superlega: il sogno (o l’incubo) mai nato”.
Acquista il libro ora cliccando qui
Lascia un commento